
INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE
PRESENTATE DAI CONSIGLIERI DI CONSENSO GUADENSE LISTA CIVICA CON RELATIVE RISPOSTE OVE PRESENTI
L'interrogazione consiste nella richiesta rivolta al Sindaco o alla Giunta per avere informazioni circa la sussistenza o la verità di un fatto determinato.
L'interpellanza consiste nella domanda scritta fatta al Sindaco o alla Giunta per conoscere i motivi, i criteri e gli intendimenti in base ai quali sono stati adottati taluni provvedimenti o trattati determinati affari.
ARCHIVIO 2019
Interrogazione I A.D. MMIX - Illuminazione incrocio via Barche - via Capitello.
Sulla base delle segnalazioni che ci sono giunte da alcuni cittadini in merito al malfunzionamento di alcuni lampioni posti in prossimità dell'incrocio tra via Barche e via Capitello, chiediamo all'Amministrazione a che azioni intenda intraprendere per risolvere il guasto.
ARCHIVIO 2018
Interrogazione I A.D. MMXVIII - Barriere architettoniche in Piazza G. Prandina
I recenti lavori di rifacimento del marciapiede in Piazza G. Prandina hanno creato una barriera architettonica sul sorgere di un passaggio pedonale. Ora per risolvere la questione l'Amministrazione ha stanziato ulteriori risorse. Vogliamo fare chiarezza sulla questione.
Interrogazione II A.D. MMXVIII - Scuolabus comunale
Il Sindaco ha vietato l'uso dello scuolabus agli alunni della scuola primaria. Come mai l'Amministrazione preferisce tenere fermi i due pulmini di cui uno acquistato solo pochi anni fa?
ARCHIVIO 2016
Interrogazione I A.D. MMXVI - Idoneità d'alloggio bis.
Ripresentiamo una nuova interrogazione in merito all'idoneità d'alloggio, dopo la n. 6/2015, per capire se l'Amministrazione comunale ha approfondito la questione in seguito come si era riservata di fare.
Interrogazione II A.D. MMXVI - Inquinamento Ceresone.
Una sostanza celeste di dubbia natura è comparsa lungo il tratto del "Ceresone" .
L'Amministrazione comunale è conoscenza di questo fatto? sono state interpellate le autorità competenti? quali azioni sono state intraprese?
Interrogazione III A.D. MMXVI - Inquinamento Ceresone.
Dopo qualche settimana, questa volta il "Ceresone" si colora di rosso.
Poniamo una nuova interrogazione all'Amministrazione comunale per approfondire la questione.
Interpellanza IV A.D. MMXVI - Divieto d'accesso dei cani nei parco giochi.
Facendo seguito alle segnalazione di alcuni nostri concittadini chiediamo chiarimenti all'Amministrazione comunale in merito ai segnali di divieto d'accesso comparsi nei parco giochi comunali.
Interrogazione III A.D. MMXVIII - Scuolabus A.S. 2018/2019
Durante lo scorso anno scolastico i nostri studenti non hanno potuto utilizzare il servizio del trasporto scuolabus per volontà dell'Amministrazione comunale che ha deciso di non attivarlo.
Cosa intende fare l'Amministrazione Comunale per il nuovo anno scolastico?
Interrogazione IV A.D. MMXVIII - Mancata adesione al Bando Regionale
L'Amministrazione Comunale non ha aderito al bando regionale che finanziava 56 posti di lavoro, abbiamo chiesto il perché di questa scelta. La risposta ricevuta è stata: "L'Amministrazione fa già"
Testo Interrogazione - Documento Risposta
ARCHIVIO 2017
Interrogazione I A.D. MMXVII - Strade ghiacciate
Una concomitanza di condizioni metereologiche, nebbia e gelo, hanno portato al verificarsi del fenomeno di “gelicidio” e alla formazione di una crosta ghiacciata sulle strade di San Pietro in Gu.
Chiediamo all'Amministrazione come mai non abbia dato seguito all'allerta meteo di ARPAV e provveduto a far intervenire i mezzi spargi sale.
Interrogazione II A.D. MMXVII - Impianto di riscaldamento plesso scolastico.
Alcune aule della scuola primaria e la sala della mensa sono rimaste al freddo durante gli ultimi giorni dicembre e i primi di gennaio. Su indicazione di alcuni cittadini che ci hanno manifestato il loro disagio procediamo con il presentare un'interrogazione scritta per chiarire la faccenda.
Testo Interrogazione - Documento Risposta
Interrogazione II A.D. MMXVII - Impianto di riscaldamento plesso scolastico.
Alcune aule della scuola primaria e la sala della mensa sono rimaste al freddo durante gli ultimi giorni dicembre e i primi di gennaio. Su indicazione di alcuni cittadini che ci hanno manifestato il loro disagio procediamo con il presentare un'interrogazione scritta per chiarire la faccenda.
Interrogazione IV A.D. MMXVII - Manifestazione d'interesse loculi cimitero.
L'Amministrazione Comunale intende costruire una nuova opera: una nuova ala del cimitero. Quali sono i dettagli del progetto che intende realizzare? e a che punto siamo? quanto costerà ai cittadini che intendono prenotare uno spazio? qual è il costo dell’investimento e come l’Amministrazione intenda finanziarlo?
Testo Interrogazione - Documento Risposta
Interrogazione V A.D. MMXVII - Manifesti propaganda elettorale su bacheche pubbliche
Le norme per la disciplina della propaganda elettorale hanno disposto l'abolizione della propaganda indiretta e ridotto gli spazi della propaganda diretta. Chiediamo come mai è presente sulle bacheche pubbliche un volantino di propagandistico.
Interrogazione VI A.D. MMXVII - Accesso agli atti
Difronte ad una richiesta di accesso agli atti, il Sindaco ha ritenuto NON COERENTE l'istanza di accesso agli atti presentata. Chiediamo chiarimenti in merito.
Interrogazione VII A.D. MMXVII -Furti in abitazioni private.
Molti cittadini hanno manifestato le loro preoccupazioni difronte all'ondate di furti che ha colpito le abitazioni di alcuni concittadini.
Chiediamo all'Amministrazione quali iniziative ha intenzione di intraprendere per la prevenzione, sicurezza pubblica e la tutela del territorio.
Interrogazione VIII A.D. MMXVII -Illuminazione pubblica lampioni di via Tasca
Da più di un mese alcuni lampioni lungo via Tasca non funzionano.
Quali azioni l'Amministrazione ha intrapreso o intende intraprendere per ripristinare più brevemente possibile il corretto funzionamento dell’illuminazione pubblica lungo quella via?
ARCHIVIO 2015
Interrogazione I A.D. MMXV - Interrogazione propaganda elettorale.
Come mai una locandina elettorale è stata posta sulla bacheca chiusa a chiave e utilizzata solo per le informazioni amministrative?
Interrogazione II A.D. MMXV - Documento scomparso.
A seguito di una richiesta di accesso agli atti ci viene risposto che il documento richiesto è scomparso. Quali azioni sono intraprese difronte a tale situazione? Sono accaduti altri casi simili?
Interrogazione III A.D. MMXV - Antenna isola ecologica.
In uno spiazzo dell'isola ecologica è sorta un'antenna per la telefonia mobile. Questa installazione sorge in una zona centrale del nostro paese e in un'area altamente abitata.
Date le potenziali ripercussioni nocive sulla salute degli abitanti causate da questo tipo di impianti abbiamo deciso porre un'interrogazione per approfondire la questione
Interrogazione IV A.D. MMXV - Raccolta ferro vecchio.
A fronte della raccolta porta a porta del ferro vecchio organizzata dall'Amministrazione comunale quale importo è stato riscosso? su quale criterio è stata scelta la ditta incaricata ad eseguire le operazioni di raccolta? e quali sono le giostre che verranno sistemate?
Interrogazione V A.D. MMXV - Sondaggio da restituire.
Come sono state gestite le informazioni raccolte dal sondaggio che l'Amministrazione comunale ha proposto alla cittadinanza? come mai è stato chiesto di firmare oltre che a esprimere la propria opinione ai cittadini?
Interrogazione VI A.D. MMXV - Status domande P.A.T.
Dopo più di un anno dall'adozione del Piano Assetto del Territorio del nostro Comune a che punto siamo con le Osservazioni presentate dai cittadini sul documento?
Interrogazione VII A.D. MMXV - Idoneità d'alloggio
Nel nostro paese vengono applicati erroneamente i criteri per gli alloggi ad uso civile di proprietà pubblica anche per quelli che sono di proprietà privata. Il risultato è che si abbassano i numero di persone che possono essere ospitate in un immobile. Chiediamo all'Amministrazione il motivo di tale scelta.
ARCHIVIO 2014
Interrogazione I A.D. MMXIV - Procedimenti giudiziari pendenti.
Quanti cause aperte ha il nostro Comune? Contro chi? Quanti soldi sono stati spesi?
Interrogazione II A.D. MMXIV - Funzioni associate.
In vista dell'entrata in vigore dell'obbligo di associarsi per i comuni sotto i 5.000 abitanti come il nostro, come si sta muovendo l'Amministrazione?
Testo Interrogazione - Documento Risposta

